Codebò copertina

codebò

Storia di persone che trasportano persone

codebò logo
Codebò ascensore

Sono passati oltre 100 anni da quando Codebò, la più antica azienda ascensoristica italiana, ha dato il via alla sua attività. Un secolo in cui dalla bicicletta si è passati all’auto elettrica, arrivando a far sì che un milione di persone al giorno siano trasportate. Sono mutate tecniche ed esigenze, si sono creati nuovi materiali, ma i nostri valori sono gli stessi di un secolo fa. Cinque generazioni si sono succedute alla guida dell’azienda, tramandando sapere e arricchendolo, migliorando qualità e affidabilità.

Realizziamo e manteniamo in esercizio ascensori dalle più diverse caratteristiche, età e livelli di complessità e ci serviamo della tecnologia per essere più efficienti e migliorare la nostra vita, quella dei nostri collaboratori e quella dei nostri clienti

Usiamo la nostra competenza, accumulata e tramandata in oltre un secolo di attività, per riparare tutto ciò che è possibile, in un’ottica di valorizzazione delle risorse e di riduzione degli sprechi che è al tempo stesso nuova ed antica. Le soluzioni che adottiamo sono all’avanguardia in termini di meccanica, ingegneria ed elettronica.

Sono studiate su misura e caratterizzate dai più elevati standard di affidabilità, sicurezza e comfort.

Codebò interno
Codebò ascensore facciata

Siamo talmente abituati a prendere l’ascensore, ovunque e tutti i giorni, da non considerarlo quasi più un mezzo di trasporto.

Possiamo rimanere colpiti dall’estetica e, in alcuni casi, dalla velocità con cui “scaliamo” metri e metri di altezza, ma sappiamo poco del perché sia possibile tutto questo e di come sia realizzato tecnicamente quel prodotto che magari per noi ha solo il fascino di un oggetto d’epoca o di un avveniristico elemento di design.

Codebo Impianti

CONTATTA CODEBÒ