Mattioli copertina

MATTIOLI

gioielli artigianali Made in Italy di lusso

mattioli, logo
Mattioli orecchini e collana

Raffinato ambasciatore dello stile made in Italy nel mondo, il marchio Mattioli costruisce i propri successi presenti sulle basi di un nobile passato, legato alla più rinomata e sapiente tradizione orafa torinese. Un’esperienza unica, che ha origine alla fine del secolo scorso con l’Antica Ditta Marchisio, titolare del primo punzone rilasciato dalla città di Torino: lo storico “1 TO”. Specializzata nella creazione e lavorazione manuale di gioielleria e oreficeria di alta qualità l’azienda si avvale, fin dalle origini, del prezioso contributo di un nutrito staff di artigiani che lavorano l’oro a ciclo completo: dalla fusione del lingotto fino al pezzo finito.

Nel 1995 la famiglia Mattioli acquisisce il laboratorio ed inizia una grande fase di rinnovamento, che comporta importanti investimenti in tecnologia ed innovazione, in risorse umane e formazione.
Nel 2000 Mattioli lancia propria linea, sintesi di tecnica, passione e ricerca che da sempre caratterizzano l’azienda.
Nasce così il marchio Mattioli, che sotto la guida e la creatività di Licia Mattioli, avvocato per formazione e imprenditrice per vocazione, comincia ad affermarsi in tutto il mondo, arrivando ad esportare i propri gioielli in più di venti Paes
La ricerca dei materiali e l’utilizzo delle più moderne tecnologie segue il passo con modelli inusuali ed esclusivi, unici nel loro genere, opera di uno staff composto da oltre 500 abili maestri orafi e incastonatori.

Mattioli anello
Mattioli collana

Le collezioni Mattioli sono colorate, moderne, versatili.
Ogni gioiello trae ispirazione dalle esperienze della loro creatrice, Licia Mattioli. Le preziose lavorazioni orafe custodiscono storie legate al mondo dell’arte, della natura, ai viaggi e permettono alle donne di esprimere ogni giorno il proprio stile. Interprete del lusso contemporaneo, Mattioli ridisegna le forme classiche della gioielleria in linee accattivanti e contemporanee, raccontando le radici della tradizione orafa italiana in colorate declinazioni.

Tanti i riconoscimenti che attestano la grandezza del lavoro dell’azienda: Licia Mattioli è stata Presidente dell’Unione Industriale di Torino, di Federorafi e Vice Presidente del comitato tecnico per l’internazionalizzazione degli investitori esteri di Confindustria. Nel Giugno 2017 viene nominata Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La Mattioli S.p.A conta ad oggi un organico di oltre 500 dipendenti, con il principale impianto produttivo a Torino, sei controllate nel distretto orafo di Valenza ed un nuovissimo polo a Marcianise, nel Casertano.

Contatta MATTIOLI